Idee casa

Giardino effetto vintage

Idee arredo giardino: vediamo come organizzare il proprio piccolo angolo di paradiso creando un effetto vintage

Chi dispone del giardino tende spesso a rifugiarsi nel verde, su una panchina o un'altalena, come se volesse uscire dal mondo e vivere in quel quadrato erboso senza pensieri. Allora se è così, che ne dite di organizzare il vostro giardino, regalandovi un angolo e magari aggiustandolo con piccoli accorgimenti? Il tutto come se fosse un po' retrò...

Idee arredo giardino

15125065558758-arredi-vintage-per-il-giardino.jpg

Per prima cosa, per organizzare un angolino di giardino tutto per noi dobbiamo prestare attenzione allo spazio disponibile e a come disporre il tutto. Quindi badando bene a ciò che abbiamo a disposizione, sarebbe bene mettere tutti i posti a sedere su un lato, così da ottenere un angolo dolce ma allo stesso tempo dai tratti simmetrici.

Se poi abbiamo un giardino con prato, l'effetto ottico dal gusto retrò potremmo ottenerlo pavimentizzando solo i punti in cui ci sono panchine e tavolini. Questo per rendere più semplice la disposizione dell'angolo tavolo e sedie, e magari di fronte bisognerà disporre alberi e cespugli, così da creare un'armonia visiva dal gusto antico.

https://thinkmood.com/uploads/files/15125065763331-rub-green_HR137792_image_ini_620x465_downonly.jpg

Un'altra idea dal sapore misterioso e vecchio sarebbe quella di creare dei "nascondini". Certo non per celare qualcosa, ma mettendo magari pannelli retati tra i cespugli, incuriosirrmo sguardi e ospiti, ottenendo così quell'aria di mistero tipica degli anni ormai andati via. Per di più, riuscire a offuscare leggermente il punto che stiamo creando significherà avere l'idea di un vero e proprio rifugio al di fuori del quale lasciare pensieri e problemi.

Giardino effetto vintage: troviamo lo stile perfetto

Ovviamente per ottenere il grande effetto vintage a cui ambiamo, sarà bene procurarsi vasi per fiori antiquati, e optare magari per fiori dal gusto antico, tipo le campanule. Il tutto messo insieme anche in maniera non perfettamente, ossia tenendo qualche particolare trascurato e imperfetto, proprio come fosse uscito da un vecchio quadro.

15125065560023-1.jpg

Scopri altre idee

Continuando la navigazione accetti la politica Cookie e Advertising del sito.