Idee viaggi e vacanze

Hotel luxury circolare nell'artico: ecco dove ammirare al meglio le magnifiche aurore boreali

L'agenzia Snøhetta rivela la costruzione di un nuovo - lussoso - hotel nel circolo polare artico. Un luogo ideale dove poter ammirare le mitiche aurore boreali. Scopriamone le caratteristiche principali.

La firma dell'agenzia pone il suo accento anche nell'articolo grazie al design di un hotel di forma circolare davvero unico del suo genere. Viene già ribattezzato come "hotel a energia positiva" ovvero produrrà più energia di quanta ne utilizzi per il suo sostentamento.

1518864572383-hotel-norvegia-unico-2.jpg

Lavorando a stretto contatto con le altre aziende norvegesi Snøhetta ha iniziato il processo di design ricercando come un Hotel potrebbe riutilizzare l'energia rinnovabile, avendo un impatto zero sull'ambiente ed ecosistema circostante.

15188645725626-hotel-norvegia-unico-3.jpg

Mappando il movimento dei raggi solari, gli architetti hanno deciso per la forma circolare, con sopra tutta una serie di pannelli fotovoltaici ad alta efficenza.

Lungo tutta la struttura circolare si estendono terrazzi e vie di collegamento, apribili durante l'estate per eliminare il bisogno di condizionamento, o richidubili d'inverno (per ovvio ragioni).

15188645709021-hotel-norvegia-unico-5.jpg15188645708667-hotel-norvegia-unico-4.jpg

La struttura, infine, si  appoggia su una serie di pali a V che si estendono fino nelle profondità che ne assicurano un alto grado di stabilità, anche in situazioni estreme.

Una struttura davvero imponente dal design estremamente curato, davvero imperdibile!

Scopri la nostra sezioni viaggi!

Continuando la navigazione accetti la politica Cookie e Advertising del sito.