Idee Creative

Interni creativi per il nuovo barbiere Chaps & Co a Dubai

Nicholas Szczepaniak Architects ha unito la falegnameria per legno, le enormi lastre di acciaio e il cemento grezzo per creare gli interni pensierosi di questa spa per uomo e barbiere a Dubai.

Il barbiere è situato nel Dubai Design District, uno sviluppo popolato da numerose gallerie, boutique di moda e ristoranti.

È il terzo Chaps & Co ad aprire in città, unendosi a una filiale nella Marina di Dubai e un'altra nella Jumeirah Lakes Towers. Tutti e tre sono stati progettati dallo studio di architettura Nicholas Szczepaniak Architects, con sede a Londra, che sono stati informati dal marchio per creare "paradisi eleganti e accoglienti per il signore moderno".

15392636724445-dark-barbersaloon-2.jpg

L'area lounge è pensata per fungere da punto d'incontro centrale da cui è possibile accedere a tutte le altre stanze.

La zona del barbiere adiacente è stata rivestita con sedie in pelle di mogano e lavandini in ceramica nera. Le stazioni di servizio sono separate da alte scatole di vetro, all'interno delle quali sono visualizzate file di rasoi tradizionali taglia-gola.

15392636722047-dark-barbersaloon-4.jpg

Per creare un'atmosfera più intima e rilassata nelle due sale massaggi del negozio, l'architetto ha rivestito ogni soffitto con 287 bottiglie di olio da massaggio color ambra. Questi sono stati quindi retroilluminati per emettere un bagliore caldo, "whisky-colorato".

1539263673363-dark-barbersaloon-3.jpg

Una serie di schermi color ocra realizzati da pannelli di vetro scanalato sono stati eretti per offrire privacy alle quattro stazioni di trattamento delle unghie.

La struttura di base in cemento dell'edificio è stata lasciata esposta dappertutto, con l'acciaio utilizzato per rivestire l'elevazione frontale dell'edificio.

La fotografia presente in questo articolo è di Nicholas Worley.

Scopri altre idee di design creative

Continuando la navigazione accetti la politica Cookie e Advertising del sito.