Outfit

Tweed: un must mai tramontato

Elegante e chic, il tweed non passa mai di moda, e anche questo inverno 2018 sarà un capo super trendy

Il tweed è un must che non passa mai di moda, e come la maggior parte dei trend, proviene direttamente dal grande ed elegante stile Chanel.  Se si sbircia il catalogo della Maison dalla doppia C è normale amministrazione trovare capi dal tessuto di lana nato in Scozia.

Che cos'è il tweed?

Il tweed è un tessuto pratico, elegante, robusto, fece la storia dell'abbigliamento maschile negli anni ’20. Il tessuto fu poi completamente rivisitato da Gabrielle Chanel la quale osò inserire nelle sue creazioni di abbigliamento femminile il tweed…  una vera rivoluzione che oggi è simbolo di eleganza per ambedue i sessi.

15117994775971-download.jpg

Il tweed è una stoffa  pratica e morbida, e per la prossima stagione spopolerà sulle passerelle. Dunque prima regola è non rinunciare ad un capo di tweed nel guardaroba, per essere chic e al passo coi tempi. Ovviamente i più famosi brand del momento hanno proposto nei propri cataloghi capi d’abbigliamento ma anche accessori tipicamente in tweed.

Un esempio è dato dal modello di cappotto a vestaglia in tweed di lana proveniente direttamente da Max Mara. Al prezzo di 469 euro, avremo un cappotto con collo leggermente montante, tasche inserite sui fianchi e giromanica sceso. Il tutto rifinito con bordi sfrangiati.

15117994783585-Chloé effetto tweed giacca - 11080411 - Giacche donna.jpg

Ma chi dice che tweed è solo giacca? Chloé propone i pantaloni sagomati a righe in un misto di tonalità classiche tra il brown e il black. Design che non delude, anzi sicuramente elegante. Un capo che mette in risalto la linea ma che con  le pieghe anteriori danno l’impressione di un capo maschile, tutto molto sbarazzino.

15117994782869-chanel-handbag-tweed.jpg

La tweed mania coinvolge anche accessori oltre ai capi d’abbigliamento. Si pensi alla pochette firmata “Coco” Gabrielle de Chanel piccola, in un colore misto tra rosso bianco e blu. Certo per averla il costo è altino, essa infatti è venduta al presso di 3.080 euro. Ma si sa, che per essere al top e alla moda, occorre sempre un piccolo sacrficio.. super chic!

Continuando la navigazione accetti la politica Cookie e Advertising del sito.