Idee Creative

Idee creative per Halloween

A corto di idee per halloween? Ecco alcune proposte creative ideali per abbellire casa ed entrare nel mood!

"Zampe di rana, occhi di coccodrillo, cuori di pipistrello e code di lucertola.. mescoliamo tutto nel pentolone fumante ed ecco la pozione magica" diceva la strega vestita di stracci, con il nasone e il cappellaccio tutto rattoppato! 

Bambini, siete pronti? Manca pochissimo per la notte più attesa e mostruosa dell'anno: Halloween è alle porte! E voi mamme vorrete mica che il vostro piccolo vi colga impreparate? In molti negozi si posso reperire addobbi di ogni genere, dai pipistrelli alle zucche di plastica...alle dita mozzate o agli occhi di gelatina, talvolta molto costosi e a dircela tutta realizzati neanche così bene! Niente paura, noi di Thinkmood siamo per il riciclo creativo e tutto quello che vi occorrerà sarà facilmente reperibile nella vostra dispensa o quasi! 

Date un'occhiata alle nostre idee, le troverete sicuramente facili da realizzare e che possano davvero stupire tutto il vicinato ma sopratutto la vostra famiglia!

1. Idee creative per halloween: Fantasmini di latta

Basterà una latta vuota, vanno benissimo quelle della passata o dei legumi che solitamente utilizzate in cucina. 

Levatele per bene l'etichetta del prodotto, con il trapano, sulla base, create due fori centrali uno vicino all'altro che serviranno per far passare il cordino trasparente con il quale lo appenderete. 

Con una bomboletta spray coloratela di bianco, una volta asciutta (dovrete avere un po' di pazienza) con l'aiuto di un pennarello indelebile nero disegnate a vostro gusto gli occhi e la bocca. Per le fettucce svolazzanti potrete realizzarle con delle vecchie lenzuona oppure con la cartaigienica o la carta pesta applicandola alla base della nostra latta con della colla vinavil o a caldo! Ed ecco fatto!

2. Idee creative per halloween:  Casette stregate

 
Tenete da parte i cartoni del latte e quelli dei succhi di frutta, disegnate delle finestrelle a vostro gusto con la penna e ritagliatele con delle forbici, a differenza dall'immagine qui sotto potrete, per alcune, ritagliare solo i tre lati così da creare una porticina! Procuratevi della tempera acrilica nera e decorate il tutto.

Ci vorrà almeno una mezzoretta affinchè si asciugi. Nel frattempo con della carta trasparente (tipo quella per fare i cesti di Natale) e lo scarto del cartone, ritagliate due croci e incollatele con la colla stick sulla superfice della carta trasparente (attenzione con lei siate un po' più abbondanti per facilitarvi l'applicazione) e create le finestre. 

Dopodichè con dell'uniposca potrete sbizzarrirvi disegnando ragnatele e pipistrelli. All'interno potrete inserire le lucine quell che adoperate per l'albero di Natale oppure dei finti lumini a batteria (li ho visti all'Ikea!). Buon divertimento!

3. Idee creative per halloween: chupa chupa semplici

1507632228189-idee-creative-halloween_3.jpg

Un'idea semplice e veloce per rendere i vostri chupa chupa a tema halloween!

4. Idee creative per halloween: Pipistrelli 

Questi sono in assoluto i miei preferiti! Vi occorreranno almeno tre confezioni in carta di uova, tagliate a metà la parte dove vi erano poste e seghettate la base come si può intravedere nelle immagini.

15076322278972-idee-creative-halloween_5.jpg

Con due cacciaviti fate due fori al centro di ogni metà della confezione per far passare il nastro di raso colorato per appenderlo. Con la stessa tempera utilizzata per le casette stregate pitturatele di nero..fatevi aiutare dai vostri bimbi che si divertiranno un mondo!

Nei negozi del bricolage potrere trovare gli occhietti che applicherete una volta asciutta "la confezione" ma potete sostituirli con due bottoni colorati che ormai non utilizzate più! 

5. Idee creative per halloween:  Chupa Chupa zuccosi

Comprate una decina di chupa chupa, due rotoli di carta velina di color arancio e verde e il gioco è fatto! Avrete bisogno di 10 cerchi diametro 16 cm per il verde e 14 cm per quello arancio, quello più grande deve stare sotto, come nell'immagine. Mettete a testa in giù i vostri lecca lecca e fasciateli fermando la carta con un fiocco a vostro gusto. Per renderlo ancora più in tema disegnate due occhietti e la bocca come fareste con una zucca vera. I vostri ospiti ne rimarranno entusiasti!

Ho cercato di darvi alcuni suggerimenti per le vostre decorazioni personalizzate cercando di proporvi delle facili soluzioni con poco materiale e poca fatica! Le mamme sono sempre super impegnate e hanno bisogno di idee spicce e veloci per accontentare i loro cuccioli.

Spero di avervi aiutato! Buon Halloween a tutti!!!

 

Scopri altre idee

Continuando la navigazione accetti la politica Cookie e Advertising del sito.