Idee Creative

Decorazioni natalizie fai da te: barattoli natalizi

Vuoi stupire i tuoi ospiti con decorazioni originali e uniche? Ecco come creare dei fantastici barattoli natalizi.

Il Natale  è il periodo dell'anno che preferisco in assoluto..tutto ha un'aria più dolce, le lucine che illuminano letteralmente le città, i Babbo Natale fuori dai negozi, il rosso, l'oro e l'argento che prepotentemente colorano le vie...la frenesia al regalo più bello e la ricerca agli addobbi più glam e originali!

A proposito di decorazioni natalizie, ho una passione illimitata per i barattoli della conserva, sapete che possiamo dargli vita in men che non si dica?

Se ti interessa sapere come fare ti lascio a questo tutorial completo qui sotto su come realizzare i barattoli natalizi, in modo facile e veloce, ma sopratutto low cost!

Con questo dichiaro aperta la stagione degli articoli dedicati, con tante idee da sperimentare..dalle nuove ricette alla guida ai regali, da come addobbare la casa, gli alberi di Natale originali e i piccoli gnometti fai da te! Seguitemi, non barate che vi controllo eh! 

Decorazioni natalizie fai da te: trasformiamo semplici barattoli per la conserva in addobbi natalizi 

Ecco cosa andremo a creare con un po' di fortuna:

15108399702836-decorazioni-natalizie-3.jpg

I barattoli classici di vetro intendo, quelli utilizzati dalle nostre nonne per la conserva, per le marmellate di lamponi e talvolta per raccongliere i bottoni spaiati!

Quel che vi occorre? Ve lo elenco:

  • Un barattolo di conserva proporzionato agli alberelli, liscio o lavorato è la stessa. Reperibile nei supermercati o nei negozi specializzati per la casa.
  • Alberelli di Natale. Buttatevi a capofitto nel reparto presepe... ne troverete di formidabili da sembrare quasi veri.
  • Neve finta e/o glietter; li troverete nei negozi specializzati, nelle cartolerie, nei negozi di bricolage
  • Colla a caldo o Attack resitenti all'acqua.
  • Glicerina e acqua distillata per riempire il barattolo; la glicerina la potrete trovare in farmacia e l'acqua distillata al supermercato.

Ecco come realizzare le decorazioni natalizie fai da te con i barattoli per la conserva

Procedete con inserire sulla base del tappo di latta del barattolo i vostri alberelli con la colla a caldo o Attack, riempite il barattolo solo per un quinto con la neve e il glitter possibilmente di colore argento o bianco. Quando gli alberelli saranno ben saldi al tappo avvitatelo al barattolo di vetro come normalmente fate..dopo di che giratelo sottosopra!

15108402284294-decorazioni-natalizie-tutorial.jpg

Cosa ne pensate? 

Un'altra idea di sicuro effetto può essere anche colorarne il vetro, con una vernice apposta per il vetro se volete anche in spray, lo scotch di carta e un po' di manualità e con pochi passi diventerà da anonimo a super cool. Seguite il procedimento dell'immagine qui sotto e non vi sbaglierete!

15108399706173-decorazioni-natalizie-1.jpg

Chiaramente potrete addobbarlo come più vi piace..da una coccarda, ad un fiocco ad un filo d'oro con campanellini..carini anche con le lucine di natale piccole! Date libero sfogo, senza paura, alla creatività!

15108399704847-decorazioni-natalizie-2.jpg

Come potrete aver notato sono una ragazza piuttosto spiccia..quindi vi propongo decorazioni natalizie simpatiche e carine che richiedono poca manualità e tempi di realizzazione brevi.

Ad ogni modo se avete domande scriveteci! Ci trovere su facebook pronti a rispondere ad ogni vostro dubbio!

Scopri altre idee per Natale

Continuando la navigazione accetti la politica Cookie e Advertising del sito.