Come fare

Gel Igienizzante mani fai da te

Solo 3 ingredienti molto comuni per creare il vostro gel igienizzante mani fai da te in poche semplici mosse.

Con l'arrivo della brutta stagione bisogna fare attenzione a tutti i possibili germi per evitare di ammalarsi, in questo articolo vedremo come realizzare un comodo e naturale gel igienizzante mani usando solo 3 ingredienti di uso comune e di facile reperibilità.

I gel del supermercato o di marche blasonate contengono conservanti, profumi ed emolienti che potrebbero in alcuni casi essere troppo irritanti per la pelle. 

Come fare il gel igienizzante mani fai da te

Il gel igienizzante mani fai da te è facile da realizzare, ecco i tre ingredienti che ci serviranno:

  • 100ml gel di aloe vera
  • 20 gocce di olio essenziale tea tree (circa 1ml)
  • 10 gocce circa di olio essenziale profumato a vostra scelta (circa 0.5ml)

Da sempre il gel aloe vera ha proprietà lenitive ed emolienti mentre il tea tree ha  una rinomata proprietà antibatterica. Nel caso fossi interessato ad approfondire le proprietà naturali di varie erbe di invitiamo a leggere questo articolo su come curarsi con le erbe attraverso rimedi naturali.

Il gel di aloe vera così come gli oli essenziali sono facilemnte reperibili in molte erboristerie o negozi bio/green specializzati.

Uno dei vantaggi di crearsi il proprio gel igienizzante mani fai da te è sicuramente è quello di poter scegliere la profumazione che più ci aggrada e magari cambiarla a seconda delle stagioni.

NOTA BENE: Nonostante la sua composizione completamente naturale non usate il gel igienizzante in caso di allergia agli ingredienti indicati; in caso di dubbio consultate il vostro medico. Se pensate di usarlo per i bambini sentite preventivamente il parere del vostro pediatra di fiducia.

E voi preferite creare il vostro gel igienizzante fai da te o preferite comprare quello pre-confezionato? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Leggi tutti i nostri tutorial

Continuando la navigazione accetti la politica Cookie e Advertising del sito.