Come fare

Come fare un tappeto fai da te

Via alla fantasia per un tappeto trendy ed originale come lo immaginiamo noi!

I tappeti sono molto amati dalle donne. Se scegli quello giusto cambia completamente l’atmosfera di una stanza, soprattutto se diventa fai da te, con il materiale adatto, tanti colori e la fantasia idonea all’arredamento che abbiamo. Di idee per il fai da te ce ne sono tante. 

Una prima originalissima idea è quella di mettere insieme una serie di piccoli quadrati per ottenere un unico grande tappeto. Per realizzare questo strano puzzle si può provare a chiedere nei negozi di tessuti, nella migliore delle ipotesi regalano gli avanzi di tessuto o quanto meno chiedono pochi spiccioli.

E per le amanti dei "pon pon" rullo di tamburi perché arriva un tappeto colorato e simpatico soprattutto in quanto morbido e caldo, divertente per i bambini e le loro camerette. Magari per metterlo insieme serve un po’ di tempo, per cucire insieme i pallini morbidi, ma il gioco vale la candela!

15119910206005-tappeto-fai-da-te-pom-poms.jpg

Come fare un tappeto fai da te: tappeto in sughero per il bagno

E se cerchiamo l’originalità da adattare al bagno, allora dobbiamo pensare ai tappi di sughero. Mettete da parte i tappi dei vostri vini, raccoglieteli tra amici e parenti e poi, con una semplice base e della colla a caldo potrete sbizzarrirvi a creare un fantastico e morbido tappetino ideale per uscire dalla vasca o dalla doccia. Il sughero resiste all’acqua ed è antiscivolo!

https://thinkmood.com/uploads/files/15119910205441-tappeto-fai-da-te-tappi-sughero.jpg

Come fare un tappeto fai da te: alcune idee creative

Per i caffeinomani invece c’è l’opzione di realizzare un tappeto fai da te con i sacchi di iuta utilizzati per il trasporto dei chicchi è davvero una chicca (il gioco di parole ci voleva). Il costo è pari a zero ed è l’ ideale per chi ama un ambiente rustico e caldo.

15119910197576-tappeto-fai-da-te-sacco-caffe.jpg

Un’altra originale ideuccia è quella di un tappeto effetto shabby chic usando piccoli tappetini “di stracci” per poi cucirli insieme a formare un multi strato…Il risultato non sarà omogeneo, ma il bello è proprio questo.. effetto strambo per un arredamento trendy!

Hai altre idee? Scrivi nei commenti qui sotto e condividile con noi!

Continuando la navigazione accetti la politica Cookie e Advertising del sito.